Fioretto flop, Cipressa sconcertato dalla lettera degli atleti

"Mai mi sarei aspettato di leggere certe parole nei miei confronti da parte dei ragazzi con cui ho condiviso gioie e dolori da quanto sono ct azzurro".

8 Agosto 2021

"Mai mi sarei aspettato di leggere certe parole nei miei confronti da parte dei ragazzi con cui ho condiviso gioie e dolori da quanto sono ct azzurro".

Il ct del fioretto, Andrea Cipressa, è rimasto sorpreso dalla dura lettera dei 16 fiorettisti della Nazionale, che hanno chiesto la sua rimozione immediata perché "inadatto": "Devo ammettere che sono giorni difficili e che per il sottoscritto è altrettanto difficile accettare non tanto i contenuti di certe critiche, quanto i toni - le parole al Corriere del Veneto -. Mai mi sarei aspettato di leggere certe parole nei miei confronti da parte dei ragazzi con cui ho condiviso gioie e dolori da quanto sono ct azzurro". 

"Mi fa male che nessuno sia venuto a parlarmi, a dirmi in faccia certe cose. Fra uomini di solito si fa così. Uno può avere un’opinione negativa del sottoscritto, ma certamente esprimerla in quel modo in un comunicato l’ho trovato davvero avvilente".

"Ho rimesso il mandato nei confronti del presidente federale. Deciderà lui cosa fare e come comportarsi nei miei confronti! C'è qualche interesse dietro all'attacco. Sinceramente penso male, ma se si riferisce a Stefano Cerioni, le smentisco nella maniera più assoluta che sia coinvolto. Mi ha telefonato personalmente e peraltro sta per firmare con un’altra federazione. Sarà lui poi a comunicare con chi. Quello che mi ha fatto piacere è che mi abbia ribadito la sua stima e la sua vicinanza. Siamo amici da tempo e questo mi ha fatto molto piacere".

Il flop olimpico: "Ne sono consapevole. Purtroppo i risultati sono stati molto al di sotto delle aspettative. Ci saremmo aspettati tutti di più".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesTokyo 2020, il medagliere aggiornato al 4 settembre
Tokyo 2020, il medagliere aggiornato al 4 settembre
©Getty ImagesTokyo 2020, storico podio tutto azzurro nei 100 metri
Tokyo 2020, storico podio tutto azzurro nei 100 metri
©Getty ImagesTokyo 2020, tre azzurre in finale nei 100 metri con record
Tokyo 2020, tre azzurre in finale nei 100 metri con record
©Getty ImagesTokyo 2020, il medagliere aggiornato al 3 settembre
Tokyo 2020, il medagliere aggiornato al 3 settembre
©Getty ImagesTokyo 2020, Assunta Legnante arrabbiata per l'argento
Tokyo 2020, Assunta Legnante arrabbiata per l'argento
©Getty ImagesTokyo 2020, il medagliere aggiornato al 2 settembre
Tokyo 2020, il medagliere aggiornato al 2 settembre
 
Fiorentina-Inter 1-3, le pagelle
Juventus-Milan 1-1, le pagelle
Liverpool-Milan 3-2, le pagelle
Malmoe-Juventus 0-3, le pagelle
Cristiano Ronaldo abbatte uno steward. Poi si scusa. Le foto
Europa League: le rivali delle italiane
Sampdoria-Milan 0-1, le pagelle
Udinese-Juventus 2-2, le pagelle