Le condizioni di Sofia Goggia: parla il dottor Panzeri

Il Presidente della Commissione Medica FISI Andrea Panzeri ha parlato ai canali ufficiali della FISI

Un grande spavento. Un’operazione-lampo che forse le consentirà comunque di gareggiare nella discesa di sabato sulle nevi di St.Moritz, le stesse che venerdì l’hanno vista, pur arrivando seconda al traguardo, procurarsi un brutto infortunio alla mano sinistra dopo aver impattato contro un palo.

Finita sotto i ferri a tempi di record, Sofia Goggia si è riservata di decidere con calma se prender parte alla competizione di sabato oppure no.

Il Presidente della Commissione Medica FISI Andrea Panzeri ha preso parte all’operazione a cui è stata sottoposta la campionessa bergamasca presso la clinica La Madonnina di Milano. “Sofia si è procurata una frattura scomposta del secondo metacarpo e una frattura della base del terzo metacarpo della mano sinistra. L’intervento ha preveduto una riduzione e sintesi con una placca e viti, adesso sarà immportante capire come procederà la notte, come andrà il dolore e come si sentirà Goggia domani mattina. Ha più di una tipologia di protezione, da usare sopra e sotto il guanto per sicurezza. La conferma della sua partenza la vedremo domattina in base ad una serie di parametri”, ha dichiarato alla FISI.

Articoli correlati