Mattia Guadagnini su Tony Cairoli: “E’ sempre stato il mio preferito”

Guadagnini punta al bis

Il pilota Mattia Guadagnini, intervistato da Sportal.it, in occasione dell’incontro con la stampa in Airoh, azienda produttrice di caschi, ha parlato del Motocross delle Nazioni, che lo vedrà impegnato tra il 23 e il 25 settembre: “La stagione del campionato mondiale è giunta al termine ma c’è ancora il Motocross delle Nazioni. Evento molto importante quindi abbiamo ancora qualche settimana per dare tutto e poi ci sarà tempo per riposarsi. Il programma di allenamento è sempre lo stesso che abbiamo seguito durante tutta questa stagione. Adesso, finita l’ultima gara di campionato, abbiamo qualche giorno di pausa ma poi riprenderemo per preparare al meglio il Motocross delle Nazioni e probabilmente riusciremo ad allenarci anche tutti noi tre piloti insieme, quindi darci una mano a vicenda e arrivare il più pronti possibile, anche come squadra”.

“Per me è un onore. Già l’anno scorso essere in team con Tony, che è sempre stato il mio pilota preferito, è stato un sogno e partecipare al Motocross delle Nazioni, sia l’anno scorso vincendolo e anche quest’anno, è veramente un onore per me. Ho conosciuto Tony, anche come persona e quindi è un’occasione incredibile per me” ha svelato il classe 2002, sulla possibilità di gareggiare con il nove volte campione del mondo.

Infine, le speranze per il Motocross delle Nazioni: “L’anno scorso è andata molto bene. Siamo riusciti a vincere dopo tantissimi anni in cui l’Italia non riusciva a vincere questo importante trofeo. Farlo in Italia è stato ancora più speciale. Quest’anno è tosta ma abbiamo una squadra forte, anche altre squadre saranno sicuramente preparate e forti per conquistare questo ambito trofeo ma noi daremo il massimo e credo che per la vittoria e per il podio ce la possiamo ancora giocare”.

Articoli correlati