Kimi Raikkonen, dopo il ritiro arriva la svolta

Si è appena ritirato dalla Formula 1

Kimi Raikkonen ha definitivamente lasciato la Formula 1 e ora può dedicarsi a un’altra sua grande passione: il motocross. Il finlandese è infatti il nuovo team principal della squadra ufficiale Kawasaki nella classe regina del Mondiale, la MXGP.

Raikkonen, che sarà affiancato nel suo ruolo dall’ex pilota Antti Pyrhonen, ha commentato così la sua nuova avventura: “Non è un segreto che una delle mie grandi passioni sia il motocross, ma di certo non si può parlare di questo team come un hobby – ha detto -, è una cosa molto seria. Io sono molto concentrato e aspiriamo ad andare il meglio possibile”.

“Ora che mi sono ritirato potrò dedicare più tempo a questo progetto. Non alle questioni quotidiane, ma di più da un punto di vista strategico, usando tutta la mia esperienza – ha continuato Raikkonen -. So che le possibilità di successo sono maggiori con il supporto diretto della fabbrica, quindi, questa è una grande opportunità per noi come Kawasaki Racing Team in MXGP”.

I due piloti della squadra ufficiale Kawasaki saranno il francese Romain Febvre, campione del mondo nel 2015, e l’inglese Ben Watson. Il Mondiale MXGP partirà il prossimo 20 febbraio in Gran Bretagna.

Articoli correlati