Iannone: "Soffro ma voglio tornare in moto"

A due giorni dall'udienza al Tas di Losanna, il centauro di Vasto è tornato a parlare in un'attesissima conferenza stampa.

13 Ottobre 2020

C'era grande attesa per la conferenza stampa di Andrea Iannone organizzata a Milano. Il centauro di Vasto ha parlato ai giornalisti presenti della sua squalifica, in attesa dell'udienza al Tas di Losanna, in programma il 15 ottobre.

"È il giorno più importante della mia vita - ha esordito Iannone, che tra due giorni conoscerà finalmente l'esito del suo appello -. Non mi sarei aspettato di vivere questa situazione. Oggi sono sofferente, ma allo stesso tempo più maturo e consapevole. Questo periodo mi ha insegnato tanto, che nella vita tutto è imprevedibile e difficile da calcolare. Oggi, se sento persone che si lamentano di cose futili, dico loro di imparare ad apprezzare le cose che hanno. La mia vita è cambiata. Da un giorno all'altro mi sono trovato senza poter fare quello che ho sempre fatto, non per mia scelta. Non lo auguro a nessuno".

Iannone sa bene quello che vuole: "È stato un anno molto difficile. Il nostro obiettivo è riuscire a tornare e superare questa vicenda in modo positivo, affrontandola con determinazione, per portare alla luce quello che conosciamo, la giustizia. E tornare, mi auguro, in moto. L'Aprilia è sempre stata dalla mia parte, mi ha aspettato. Seguo sempre la mia squadra, non posso che augurarmi di tornare il prima possibile ed essere anche più forte di prima", ha concluso Iannone.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesValentino Rossi - Francesca Sofia Novello, dolce botta e risposta
Valentino Rossi - Francesca Sofia Novello, dolce botta e risposta
©Getty ImagesFranco Morbidelli, messaggio in codice a Valentino Rossi
Franco Morbidelli, messaggio in codice a Valentino Rossi
©Getty ImagesMarc Marquez: 11 ore di operazione alla spalla
Marc Marquez: 11 ore di operazione alla spalla
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina