Di Giannantonio ancora non ci crede

Quello che si è appena concluso sarà un weekend da ricordare per Fabio Di Giannantonio. Il centauro del Gresini Racing Team Moto3 è salito sul secondo gradino del podio a soli 38 millesimi dalla vittoria. Alla sua settima gara nel Mondiale Moto3, il diciassettenne esordiente romano ha così stupito tutti conquistando proprio nel Gran Premio di casa il suo primo piazzamento podio.
 
“Ancora stento a crederci! Correre nel Mondiale è sempre stato un mio sogno, sin da bambino, per cui salire per la prima volta sul podio proprio qui al Mugello, nella gara di casa, è qualcosa di incredibile – il commento del giovane pilota -! È stata una gara bellissima, nella quale ci siamo dati battaglia sin dall’inizio: al via sono partito abbastanza bene, dopodiché ritrovatomi nel gruppo di testa ho cercato di rimanere calmo per qualche giro”. 
 
“A un certo punto, però, ho recuperato diverse posizioni e mi son detto che avrei anche potuto fare un giro davanti a tutti, così alla staccata della prima curva mi sono portato in testa. Da quel momento è stata una battaglia continua, infatti porto anche qualche segno sulla tuta, ma è stato molto divertente: grazie al gioco delle scie arrivavamo tutti molto veloci alla staccata in fondo al rettilineo e di conseguenza non era facile fermare la moto; all’ultimo giro infatti sono arrivato un po’ lungo, riuscendo comunque a rimediare e a non perdere troppo terreno”, ha poi aggiunto. 
 
“Alla fine, prima dell’ultima curva, ho dato il massimo per riuscire ad immettermi sul rettilineo d’arrivo in quarta posizione, perché sapevo che sarebbe stata una buona posizione per affrontare la volata. Ci sono riuscito e così è arrivato un fantastico secondo posto. Che figata!”

Articoli correlati