Baldassarri e Marini in Top 10

Ottima partenza per Lorenzo Baldassarri e Luca Marini del Forward Racing Team che dopo i primi due turni chiudono entrambi nella Top10. I due alfieri Forward della VR46 Riders Academy, impegnati sul circuito di casa del Mugello, hanno dovuto attendere ad entrare in pista nella prima sessione di prove libere a causa di un tracciato ancora umido per le piogge del giovedì.
 
“Balda” ricomincia da dove aveva terminato a LeMans sfiorando più volte la Top5 e chiudendo la giornata in sesta piazza con un miglior crono di 1’53.119 a meno di due decimi dalla testa. Il marchigiano è riuscito comunque a provare molte soluzioni diverse pur concentrandosi sul passo di gara.
 
“Maro” ha invece cominciato con prudenza la mattinata di prove per poi abbassare i tempi nel pomeriggio e chiudere in ottava posizione fermando il cronometro a 1’53.266 nonostante non avesse mai girato con una Moto2 su questo circuito.
 
Lorenzo Baldassarri
“Oggi abbiamo fatto due buoni run al Mugello anche se abbiamo potuto sfruttare solo un turno visto che le condizioni di questa mattina non erano ottimali. Siamo riusciti a provare molte soluzioni ma abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Domani darò il tutto per tutto in qualifica e poi sono proprio curioso di scoprire la livrea speciale che sveleremo per il Gran Premio d’Italia”.
 
Luca Marini
“Sono andati molto bene questi due turni di prove, nel primo la pista era umida quindi abbiamo girato poco purtroppo, peccato perché mi sarebbe servito fare un po’ di chilometri su questa pista. Nel secondo turno mi sono trovato subito bene con la moto, ho girato sempre da solo ed ho registrato anche un discreto tempo. Adesso dobbiamo migliorarci ancora perché i primi vanno forte e miglioreranno ancora tanto. Sabato sarà una giornata intensa anche perché la sera presenteremo la nostra moto speciale, non vedo l’ora”.

Articoli correlati