F1, Toto Wolff non usa mezzi termini su Lewis Hamilton

Toto Wolff categorico su Lewis Hamilton

Toto Wolff, parlando al podcast ufficiale della F1 ‘Beyond the Grid’, si è lasciato andare a nuove considerazioni in retrospettiva sulla stagione da poco conclusa, producendosi in un encomio nei confronti di Lewis Hamilton nonostante il 2022 sia stato avaro di soddisfazioni per il campione britannico.

“Gli abbiamo dato un mezzo che non era in grado di vincere – ha candidamente ammesso Wolff -. Spesso la macchina era imprevedibile, instabile, buona ma non in maniera tale che si potessero creare fondamenta per sviluppare idee: per questo, a livello di personalità, Lewis è stato davvero ammirevole”.

“Quando le prestazioni non erano buone e il morale era basso ci ha pensato lui a motivare tutti – ha aggiunto il dirigente austriaco -. E’ il tratto di un carattere che non avevo mai visto in uno sportivo professionista. Mi chiedete se vorrà continuare? Credo proprio di sì: lui è come Michael Schumacher negli ultimi anni, come Tom Brady nel football americano. E’ un simbolo, più di un atleta, può ancora trascinare un’intera squadra”.

Articoli correlati