De Rossi: "Conte valore aggiunto"

20 Giugno 2016

Due vittorie in due partite, 3 gol fatti e 0 subiti e primo posto nel girone. Fino ad ora il bilancio dell'Italia ad Euro 2016 è stato assolutamente positivo. 
 
Quella contro l'Irlanda, in programma mercoledì, sarà una partita poco significativa dal punto di vista del risultato ma Daniele De Rossi non vuole cali di concentrazione: "Sbagliatissimo dire che con l'Irlanda sarà inutile, è molto importante sotto tutti i punti di vista. Per questo non pensiamo a chi incontreremo agli ottavi, butteremo un occhio ma ci concentreremo sul match di mercoledì", le sue parole in conferenza stampa. 
 
"E' importante chiudere a 9 punti il girone, per chi non giocherà che deve sentirsi partecipe e abbia soddisfazioni in prima persona - ha proseguito De Rossi - Siamo calciatori, siamo sempre un po' egoisti e speriamo che siano protagonisti mercoledì".
 
Il valore aggiunto della nostra Nazionale si chiama Antonio Conte:  "Conte significa equilibrio, organizzazione e ciò in campo pesa più di un calciatore bravo tecnicamente. E' un vantaggio rispetto agli altri ct, è presente e non possiamo sentire la nostalgia del fatto che andrà via. Lo sapevamo da prima degli Europei, se fosse rimasto tanti anni in Nazionale mi avrebbe sorpreso perchè è un animale da campo".
©

ARTICOLI CORRELATI:

©Krzysztof Piatek, amara rinuncia
Krzysztof Piatek, amara rinuncia
©No agli Europei da Virgil van Dijk
No agli Europei da Virgil van Dijk
©Euro2020: i convocati saranno 3 in più
Euro2020: i convocati saranno 3 in più
 
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto