Cataldo spinge Nibali e Aru

Nel corso di un’intervista durante la trasmissione radiofonica “Ultimo Chilometro”, il corridore dell’Astana Dario Cataldo ha commentato il Giro d’Italia del proprio compagno Vincenzo Nibali, anche se non è presente alla corsa rosa in quanto farà parte della selezione che affronterà il Tour de France con Fabio Aru
 
“Mi dispiace molto non essere al via del Giro – ha spiegato l’abruzzese – è una corsa che amo perché è davvero qualcosa di speciale, si sente il calore della gente ad ogni angolo di tutte le strade sulle quali corriamo. Le giornate di lavoro qui a Sestriere sono molto lunghe, stiamo svolgendo degli importanti carichi di lavoro insieme a Fabio Aru per farci trovare pronti in vista del Tour de France. Fabio sta lavorando davvero molto duramente e credo che possa fare una grande corsa a luglio. I carichi di lavoro non lo spaventano, ma soprattutto lo vedo molto tranquillo e questo è un fattore importante prima di una grande corsa come il Tour”. 
 
Commentando il Giro di Vincenzo Nibali, Cataldo ha aggiunto: “Sono sicuro che Vincenzo potrà lottare fino alla fine per la conquista della maglia rosa, la posizione di classifica è molto buona e fino ad oggi non ha mai avuto problemi. Valverde corre sulla difensiva? E’ il suo modo di correre, ha vinto tante gare in questo modo: Vincenzo e gli altri compagni devono capire come metterlo alle corde, e magari proprio il modo di correre di Nibali, sempre all’attacco, alla lunga può essere vincente”.

Articoli correlati