Massimiliano Allegri non molla la Champions League

Le parole di Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della sfida con il Maccabi Haifa: “Sicuramente ci sarà qualche cambiamento, devo decidere chi far giocare dei tre rientranti. Adesso ho la possibilità di far ruotare i giocatori all’interno della partita. Devo decidere la formazione, perché qualche difensore rimarrà fuori e devo decidere a centrocampo. Non è tanto difesa a 3 o 4, l’importante che la squadra migliori. Dobbiamo dare seguito alla prova di domenica”.

“Nei momenti di difficoltà bisogna giocare una partita normale, più di squadra. A nessuno ho chiesto di vincere le partite da solo. Questo è stato fatto, fretta e ansia ti portano a sbagliare. Abbiamo zero punti dopo due gare, vuol dire dover vincere. Ma non dobbiamo avere fretta o ansia, non dobbiamo strafare come col Bologna. Quando rincorri non è che risolvi i problemi in una partita, non risolvi le rincorse. Per raggiungere la qualificazione in Champions bisogna partire da una vittoria. In questi momenti fretta e ansia ti portano a sbagliare”.

“Fino a quando la matematica non ci condanna dobbiamo crederci. Mercoledì intanto mettiamo un mattoncino”, ha concluso Allegri.

Articoli correlati