Walter Mazzarri e la panchina del Napoli: Aurelio De Laurentiis va giù piatto

Nonostante le difficoltà, non sembrano esserci ribaltoni all’orizzonte.

Walter Mazzarri al Napoli resta saldo, almeno per il momento. A confermarlo senza giri di parole è Aurelio De Laurentiis, che nonostante le recenti difficoltà dei campioni d’Italia in carica (dimostrate dall’ottavo posto nella classifica della Serie A) ha garantito di non stare prendendo in considerazione un ulteriore cambio di allenatore.

“Sono sempre stato profondamente convinto che questo sia un buon Napoli. Poi è necessario dare tempo a Mazzarri, perché ogni allenatore ha un suo stile di lavoro che deve avere modo di trasmettere anche alla squadra – è stata l’analisi di De Laurentiis in un’intervista per ‘SportMediaset’ -. Non si può pretendere di trovare immediatamente un automatismo”.

“In campo le cose non si possono sempre fare con la carta carbone. E anche questa, quando la usi, lascia sempre sul foglio qualcosa di strano. Non si arriva mai a un risultato identico a quello di partenza. Per averlo la tecnologia si è aggiornata con la digitalizzazione, ma nel modo di allenare una squadra nel calcio il digitale non è ancora arrivato”, ha aggiunto De Laurentiis nella sua difesa di Mazzarri. Che quindi non sembra avere motivi per temere sul suo immediato futuro.

Articoli correlati