Torino, Ivan Juric schietto sul mercato di gennaio

Ivan Juric ha le idee chiare sul mercato

Il Torino si prepara all’ultima partita dell’anno solare 2023 in programma, allo stadio Artemio Franchi contro la Fiorentina, venerdì alle 18.30, ma il tecnico Ivan Juric è già proiettato ai possibili movimenti, in entrata e in uscita, relativi al mercato di riparazione di gennaio. In conferenza stampa, a tal proposito, il tecnico croato ha chiarito la sua posizione.

“Qualcuno vuole andare via – ha detto, senza troppi giri di parole, pur non facendo nomi. Probabilmente arriveranno delle facce nuove se ci fossero delle cessioni. Per quel che riguarda obiettivi in particolare io non ho chiesto niente, magari un obiettivo per rinforzare la rosa sarebbe un terzino sinistro, ma dovremo valutare con la società”.

Il Torino arriva alla sfida contro la Fiorentina con un ruolino di marcia piuttosto positivo nelle quattro partite precedenti: otto sono i punti conquistati dalla squadra di Ivan Juric che, dopo il k.o. contro il Bologna dello scorso 27 novembre, ha vinto contro Atalanta (3-0 in casa il 4 dicembre) ed Empoli (1-0, sempre in casa, il 16), pareggiando con Frosinone (0-0 in trasferta il 10) e Udinese (1-1 all’Olimpico Grande Torino il 23).

L’obiettivo dei granata per quest’anno è quello di migliorare il risultato delle ultime stagioni e giocarsela per un posto in Europa. L’ultima apparizione del Toro in un torneo continentale risale all’Europa League 2019-20, quando però i granata non riuscirono a raggiungere la fase a gironi dopo la sconfitta negli spareggi contro il Wolverhampton.

Articoli correlati