Torino, Davide Vagnati fa chiarezza sul mercato

Le parole del ds Davide Vagnati

Il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati ha parlato in conferenza stampa dal ritiro di Pinzolo, facendo chiarezza sul mercato, partendo dal tema più caldo: Samuele Ricci. “La sua situazione è molto semplice, è normale che sia attenzionato: è un ragazzo top, è giovane, è nel giro della Nazionale ed è normale che ci sia attenzione dei club. Per fortuna il presidente non ha bisogno di vendere per forza i giocatori, valutiamo tutto insieme ai ragazzi e insieme all’allenatore. Non ci sono esigenze particolari, valutiamo tutto e cercheremo di fare il meglio possibile. L’obiettivo è una squadra competitiva. C’è stato un interessamento sicuramente, ma al momento non l’abbiamo preso in considerazione. Ricci è un giocatore importante del Toro di adesso e del futuro. Poi anche Tonali è andato via dal Milan, tutto può succedere”.

Stesso discorso vale per Schuurs: “Quello detto per Ricci vale Schuurs. Cederemo un solo big? Non lo si può dire perché magari non andrà via nessuno poiché non abbiamo bisogno di cedere nessuno perché altrimenti non arriviamo alla fine. Abbiamo la fortuna di dire: “Volete Ricci e allora ci vogliono le cose giuste altrimenti Ricci resta qui”. Non vogliamo dare via Ricci perché è un giocatore forte e lo vorrei vedere insieme a Ilic quest’anno. Ci abbiamo messo tanto per avere una coppia del genere”.

Tameze sembra vicino: “Tutto fatto? Finché non si annuncia nel calcio … Viene a completare le caratteristiche del centrocampo  perché è un giocatore diverso da Ilic, Ricci, Linetty e Gineitis. Ha caratteristiche diverse e abbiamo voluto andare incontro alle richieste del nostro allenatore e in più abbiamo avuto la fortuna di aver preso eventualmente un giocatore che ha fatto anche il difensore in determinate situazioni e questo ci apre tante altre possibilità”.

“È un giocatore importante, ha fatto bene l’anno scorso e negli anni precedenti. Era arrivato molto giovane ed è ancora giovane, anche lui ha qualche interessamento e stiamo valutando insieme a lui e al suo entourage cosa è meglio per tutti. Valutiamo con grande serenità. E’ un bravissimo ragazzo che si è guadagnato tutto con il lavoro quindi merita rispetto e vediamo che cosa succederà nelle prossime settimane” ha concluso su Singo.

Articoli correlati