Salernitana: Jerome Boateng si può fare, ma mancano alcuni pezzi

La possibilità di aggiudicarsi un difensore di fama internazionale è concreta.

Salernitana forte sulle tracce di Jerome Boateng, esperto difensore ormai svincolato dopo la conclusione della sua esperienza in Francia con l’Olympique Lione. L’ex nazionale tedesco, che con la Germania si laureò anche campione del mondo a Brasile 2014, potrebbe accettare di ripartire dalla maglia granata. Prima, però, devono compiersi alcuni fondamentali passi.

Come riassunto da ‘Sky Sport‘, infatti, la Salernitana deve vendere Matteo Lovato prima di poter sbloccare l’indice di liquidità e quindi chiudere l’ingaggio di Boateng. Il difensore ex Cagliari e Atalanta potrebbe trasferirsi al Torino, ma anche quest’ultimo club non è ancora pronto a chiudere l’operazione: prima deve cedere a propria volta David Zima.

Nessun problema sembra invece esserci nel convincere Boateng a ripartire da una squadra attualmente ultima in classifica e alle prese con una complicatissima rincorsa salvezza. A garantire per la Salernitana, sempre sulla base di quanto raccolto da ‘Sky Sport’, ci sarebbe infatti Franck Ribery in persona. Il francese, collaboratore tecnico dei campani, è stato infatti compagno di squadra dell’ex nazionale tedesco al Bayern Monaco.

Articoli correlati