Roma-José Mourinho, rinnovo non imminente per un ex giallorosso

Tonetto dice la sua

Max Tonetto non si aspetta che José Mourinho rinnovi con la Roma entro poco tempo. “Passeranno alcuni mesi, il mercato, la Roma dovrà giocare in campionato cercando di riaffacciarsi in Champions League. Se poi vedrà che le cose funzionano in un certo modo se ne parlerà, ma nell’immediato no” ha detto in esclusiva ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 durante la trasmissione “Crossover“.

“Avere un allenatore come Mourinho deve essere una spinta in più, è un parafulmine che c’è sempre – ha proseguito l’ex difensore -. Avere un personaggio del genere, con la sua personalità, che ci mette sempre la faccia, deve essere uno stimolo e non una giustificazione per i calciatori. Questo concetto, però, va capito: se lo vedi come una giustificazione non va bene. Il giocatore intelligente però, secondo me, capisce che è uno stimolo”.

“Bisognerà capire se il mister intenderà continuare con questo modulo, le caratteristiche degli esterni cambiano se giochi a tre o a quattro. In questi anni la difesa si è consolidata sicuramente, ha tenuto bene anche in campo internazionale. Karsdorp e Spinazzola per caratteristiche si sposano con la difesa a tre. Secondo me Spinazzola al 100% della forma rimane uno degli esterni più forti in Italia, se non il più forte: abbina qualità e quantità, se sta bene è un valore aggiunto” ha concluso Tonetto.

 

Articoli correlati