Roma, Edoardo Bove emozionato per il rinnovo

Edoardo Bove rinnova fino al 2028

La Roma e Edoardo Bove hanno trovato l’accordo per il rinnovo del contratto attualmente in essere, portando la nuova scadenza al 30 giugno 2028. A comunicare la concretizzazione dell’affare è stato, nella giornata di venerdì, lo stesso club giallorosso, che ha riportato le prime parole, cariche d’emozione, del giovane centrocampista.

“Questo rinnovo significa molto per me – ha affermato il nazionale Under 21 -: sono entrato alla Roma che ero un bambino e ancora oggi mi emoziono nel ricordare il mio primo ingresso al Fulvio Bernardini. Negli anni è cresciuta la consapevolezza del luogo in cui mi trovo e oggi desidero ringraziare la Società per gli strumenti che mi ha messo a disposizione e per l’opportunità di proseguire il mio percorso nella famiglia giallorossa”.

Soddisfatto anche Tiago Pinto, General manager dell’Area sportiva della Roma: “Edoardo incarna i principi che vorremmo sempre trasmettere ai ragazzi del nostro Settore Giovanile, perché indossa la maglia della Roma con senso di orgoglio e responsabilità in ogni momento della sua quotidianità, dentro e fuori dal campo. Assieme alle sue qualità tecniche, ha costantemente messo in luce spirito di sacrifico e devozione al Club ed è per profili come il suo che passa il futuro della Roma”.

Bove, classe 2002, è alla sua quarta stagione in prima squadra, sebbene nella prima (2020-2021) abbia raccolto soltanto una presenza, il 9 maggio 2021, giocando gli ultimi minuti di Roma-Crotone. Con i giallorossi ha già vinto una Conference League nel 2022 ed è arrivato in finale di Europa League la scorsa stagione.

Articoli correlati