Poker di squadre per Nzola

Quattro squadre cercano Nzola

Il futuro di M’Bala Nzola potrebbe presto non essere più tinto di viola: la Fiorentina, infatti, starebbe valutando una cessione in prestito dell’attaccante angolano, che finora non ha mostrato non si è dimostrato prolifico né in campionato, né Coppa Italia né in Conference League, tanto che Vincenzo Italiano gli ha preferito diverse volte Lucas Beltran.

Secondo quanto riportato dal ‘Quotidiano Sportivo’, sarebbero quattro le società interessate a Nzola: l’Empoli, che ricomporrebbe il duo già visto allo Spezia con Emmanuel Gyasi, la Salernitana, in cerca di un attaccante esperto per la corsa alla salvezza, il Genoa, che avrebbe così una valida alternativa a Gudmundsson e Retegui, e il Cagliari, che darebbe così ancor più peso al suo reparto offensivo.

Classe 1996, M’Bala Nzola è in Italia dal 2016: il suo primo club nel Bel Paese è stato la Virtus Francavilla, con cui ha giocato prima delle esperienze al Carpi e al Trapani. A gennaio 2020 il trasferimento allo Spezia, con cui ha vissuto la storica promozione alla Serie A del club ligure. Nell’estate 2023, invece, il trasferimento alla Fiorentina.

La finestra di calciomercato terminerà giovedì primo febbraio, alle ore 20, con la classica chiusura delle porte, sovente oggetto di scenette piuttosto imbarazzanti, che avverrà all’hotel Sheraton di Milano. Ci sono quindi ancora più di due settimane a disposizione dei club nostrani per migliorare l’organico a disposizione dei propri allenatori.

Articoli correlati