Parma, definito il futuro di Gianluigi Buffon

Parma, Gianluigi Buffon ha preso la sua decisione

Dopo diverse settimane di incertezza, Gigi Buffon avrebbe preso la sua decisione in merito al suo futuro. Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, l’ex portiere di Juventus e Paris Saint-Germain, dopo aver rifiutato un’offerta faraonica dall’Arabia Saudita, ha deciso di dire addio al calcio giocato dopo 28 anni di onorata carriera professionistica.

L’agente del giocatore Silvano Martina, infatti, nei prossimi giorni tratterà con il Parma per la risoluzione del contratto, in scadenza nel 2024. Successivamente il classe 1978 potrà annunciare ufficialmente il ritiro.

Ad attendere Buffon vi sarebbe la Nazionale Italiana, la quale potrebbe nominarlo capo delegazione.

Buffon è uno di quei portieri che hanno fatto la storia del calcio italiano. Sempre diviso tra Parma e Juventus, con una breve parentesi al Paris Saint-Germain nel 2018-2019, ha vinto 10 scudetti con la maglia bianconera, ed è un record, ma altri due primati che detiene sono il numero delle presenze in Serie A, 657, e in Nazionale, 176, con cui ha vinto il titolo mondiale nel 2006 e ha sfiorato il successo agli Europei del 2012, conquistati dalla Spagna in finale proprio contro gli Azzurri.

Articoli correlati