Monza, trattativa ai dettagli per il nuovo vice Di Gregorio

Stefano Gori a un passo dal Monza

Il Monza ha trovato il nuovo vice di Michele Di Gregorio, dopo la cessione a titolo temporaneo di Alessio Cragno al Sassuolo: si tratta di Stefano Gori, estremo difensore classe 1996, che dal 2020 è sotto contratto con la Juventus ma nelle ultime stagioni ha giocato in prestito in Serie B.

La trattativa, secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, sarebbe ai dettagli: Gori giungerà anche a Monza con la formula del prestito e, nonostante parta dietro Di Gregorio nelle gerarchie di mister Raffaele Palladino, potrebbe ritagliarsi un’occasione per fare il suo esordio assoluto in Serie A.

Gori, nativo di Brescia, è cresciuto nelle giovanili delle rondinelle prima e del Milan poi, facendo però il suo esordio fra i ‘pro’ nel Bari, nel corso della stagione 2016/17. Da allora ha difeso le porte di Pro Piacenza e Pisa prima di firmare con la Juventus: con i bianconeri non è però mai sceso in campo, giocando in prestito prima proprio a Pisa, poi a Como e Perugia.

Sarà dunque lui a prendere il posto di Alessio Cragno, che ha deciso di rimettersi in gioco al Sassuolo al termine di una stagione da “numero 12” che lo ha visto giocare solo quattro partite (una in campionato e tre in Coppa Italia), chiuso da un Di Gregorio capace di rivelarsi come una delle certezze del Monza capace di conquistare l’undicesimo posto nella prima storica stagione dei brianzoli in A.

Articoli correlati