Milan, ora è corsa al centrocampista: c’è un nuovo nome

L'assenza di un mediano di ruolo contro la Juventus ha pesato nell'economia della partita: la dirigenza rossonera corre ai ripari.

7 Gennaio 2021

I rossoneri sono alla ricerca di un mediano: partito un primo sondaggio per Kouadio Koné del Tolosa

Il Milan accelera per il centrocampista del Tolosa Kouadio Koné. I rossoneri, che in realtà avevano dato priorità a rinforzare la difesa durante il mercato di gennaio, hanno dovuto rapidamente cambiare i loro piani viste le indisponibilità contemporanee di Bennacer, Tonali e Krunic che hanno costretto Stefano Pioli ad adattare a mediano Davide Calabria nel match, poi perso, contro la Juventus.

Nulla da togliere al calciatore, che ha anche segnato la rete del provvisorio 1-1, ma dal punto di vista tattico la sua è stata una partita complessa, e la Juventus ha approfittato non poco della distanza fra i reparti nei momenti chiave, proprio per un centrocampo del Milan spesso in ritardo nel chiudere sugli esterni bianconeri.

Via allora al sondaggio per il nuovo centrocampista di ruolo: Koné, classe 2001 in forza al Tolosa, è un mediano di ruolo dalla buona presenza fisica, con un valore di mercato di circa 5 milioni di euro. Per 'Tuttosport' è lui l'obiettivo numero uno.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesSpal, è ufficiale l'addio di Lucas Castro
Spal, è ufficiale l'addio di Lucas Castro
©Getty ImagesJuventus - Scamacca: il Sassuolo apre
Juventus - Scamacca: il Sassuolo apre
©Getty ImagesFiorentina, si chiude per il colpo in attacco
Fiorentina, si chiude per il colpo in attacco
 
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto