L’Inter monetizza: Stefano Sensi verso Leicester, era in scadenza

La cessione, stavolta definitiva, è a un passo dal concretizzarsi.

Stefano Sensi e l’Inter si dicono addio, una volta per tutte. Il centrocampista marchigiano, che i nerazzurri rilevarono dal Sassuolo nel 2019, è stato pesantemente condizionato da infortuni e difficoltà varie nella sua esperienza meneghina ed era destinato ad andarsene a parametro zero a fine stagione. Questo però non succederà: entro la fine del mercato di gennaio, infatti, il Leicester rileverà il suo cartellino.

Il trasferimento di Sensi in Championship (la Serie B inglese) dovrebbe concretizzarsi entro lunedì prossimo. A richiederlo espressamente è stato Enzo Maresca, oggi allenatore del Leicester. La trattativa è destinata a concludersi con un contratto di due anni e mezzo per il centrocampista esploso al Cesena e un assegno da 2-3 milioni di euro all’indirizzo dell’Inter, più una possibile percentuale in caso di futura rivendita.

Sensi ha disputato solo le sue prime due stagioni all’Inter completamente in maglia nerazzurra: nel 2022 fu infatti ceduto per sei mesi in prestito alla Sampdoria, mentre nella passata stagione ha militato per il Monza. Qui ritrovò Matteo Pessina, il collega che ne prese il posto a Euro 2020 a cui era stato convocato dovendo rinunciare per l’ennesimo infortunio.

Articoli correlati