Lecce, Pantaleo Corvino a cuore aperto sul rinnovo

Le parole di Pantaleo Corvino dopo il rinnovo del contratto

Dopo aver ufficializzato il suo prolungamento di contratto come responsabile dell’area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino si è espresso senza mezzi termini sul prosieguo del suo incarico e sul recente mercato effettuato.

“Quando ti propongono un contratto con l’obiettivo di aprire un nuovo ciclo vuol dire che hai la fiducia di chi giudica il tuo lavoro. Abbiamo da poco concluso un ciclo con il Lecce che ha portato a una promozione e a una salvezza con la prima squadra e a una promozione e a uno scudetto con la Primavera. Adesso, in questo nuovo percorso, abbiamo la squadra più giovane e col monte ingaggi più basso del campionato, oltre ad aver portato sette giovani del nostro vivaio in prima squadra” ha esordito il Ds.

“Il mio compito è sempre quello di organizzare mercati che siano sostenibili e che siano in linea con un bilancio sano, che non deve avere perdite. Almqvist e Krstovic, in un certo senso sono figli di un mercato fatto più con le idee che col portafoglio” ha proseguito il responsabile dell’area tecnica giallorossa.

In conclusione Pantaleo Corvino si è voluto esprimere sull’inizio di stagione della Fiorentina: “Questa è una fase in cui siamo ai nastri di partenza. Ora è un po’ presto per fare giudizi. Intanto la Fiorentina ha superato i playoff di Conference e perdere contro l’Inter ci sta. A volte è meglio perdere 4-0 che 1-0. Una volta, con il Lecce di qualche anno fa, perdemmo 6-0 a San Siro e mi presentai negli spogliatoi con i pasticciotti, per far capire alla mia squadra che sapevo che il gruppo aveva dato tutto”.

Articoli correlati