Lazio, via al dopo Maurizio Sarri: accordo trovato con Igor Tudor

Il nuovo allenatore è stato scelto, e darà vita a una vera rivoluzione.

Lazio a Igor Tudor, ma non subito. Questa la decisione del club biancoceleste, a caccia dell’erede del dimissionario Maurizio Sarri. La decisione di Claudio Lotito è giunta dopo un incontro avvenuto nella serata di giovedì a Villa San Sebastiano, con la presenza anche del direttore sportivo biancoceleste Angelo Fabiani e di Anthony Seric, agente del tecnico croato.

Come spiegato da ‘Sky Sport‘, Tudor si siederà sulla panchina della Lazio solo dopo la partita contro il Frosinone. In quell’occasione, come previsto, a guidare i biancocelesti ci sarà l’ex vice di Sarri, ossia Giovanni Martusciello. Solo nella settimana successiva, quindi, prenderà il via la gestione dell’ex allenatore del Marsiglia. Con un netto taglio con il passato.

Tudor, che secondo ‘Sky’ firmerà un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione per la stagione successiva, ha infatti un’idea di calcio praticamente opposta rispetto a quella di Sarri. Si passerà quindi dalla zona a un gioco impostato dalle marcature a uomo, ma presumibilmente anche da una difesa rigorosamente a quattro uomini a quella a tre.

Articoli correlati