Latina, pignorato l'incasso della cessione di Scaglia

Pontini in credito con Equitalia dopo la gestione di Leonardi.

9 Febbraio 2017

Il suo trasferimento al Parma nelle ultime ore di mercato è stata una delle operazioni più controverse dell’intera sessione di gennaio, oltre che tra le più ricche. Luigi Scaglia ha già debuttato con la maglia crociata nella partita vinta contro il Pordenone, eppure il passaggio dal Latina agli emiliani fa ancora discutere.

Una settimana dopo una conferenza stampa di fuoco, nella quale il dg dei nerazzurri Fabrizio Lucchesi pronunciò accuse pesanti nei confronti del giocatore, autore di presunte pressioni verso il club per accelerare il trasferimento, il caso si fa ancora più intricato in virtù della delicata situazione societaria del Latina. Situazione che si intreccia con il passato del Parma.

Secondo quanto riportato da 'Latina Oggi' e ripreso da 'TvParma', infatti, Equitalia vanta un credito nei confronti del club laziale risalente alla gestione di Pietro Leonardi: l’ex dg del Parma, tornato a parlare nelle ultime ore dando la propria versione sul fallimento dei crociati, ha infatti ricoperto il ruolo di direttore generale del Latina prima di dimettersi a settembre a causa della radiazione subita.

A causa di questo credito, Equitalia avrebbe pignorato gli oneri del contratto della cessione di Scaglia, pari a 400.000 euro. Un problema in più per il Latina, che nonostante il cambio di proprietà nelle prossime ore dovrà affrontare la prima udienza della procedura fallimentare, dopo la richiesta della Procura dello scorso 19 gennaio.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesRadja Nainggolan, la mossa che spariglia le carte
Radja Nainggolan, la mossa che spariglia le carte
©Getty ImagesGenoa, duello per la panchina
Genoa, duello per la panchina
©Getty ImagesIl Milan fa sul serio: tris di rinnovi in arrivo
Il Milan fa sul serio: tris di rinnovi in arrivo
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina