Inter, Simone Inzaghi ha una richiesta precisa in chiave mercato

Simone Inzaghi ha le idee chiare sul mercato

Simone Inzaghi ha parlato nella giornata di venerdì nella conferenza stampa prepartita di InterMonza, match d’esordio del nuovo campionato di Serie A per i vice-campioni d’Europa. Fra i diversi temi trattati non poteva mancare il mercato, riguardo al quale il tecnico piacentino ha mostrato idee piuttosto chiare.

“E’ complicato per tutti – ha detto Inzaghi davanti ai cronisti -, sappiamo che stiamo vivendo un grandissimo cambiamento. Abbiamo perso alcuni dei migliori calciatori nel loro ruolo, ma sono arrivati giovani interessanti e altri più esperti che li aiuteranno. Cosa ci manca? Un difensore: dobbiamo essere bravi a prendere un giocatore importante in tal senso”.

“Abbiamo inserito Bisseck – ha aggiunto l’allenatore nerazzurro, parlando proprio della difesa -, ma è giovane e viene da un campionato diverso come quello danese, va atteso. Ci serve un braccetto destro, non è facilissimo da trovare ma stiamo lavorando su alcuni profili.

Inzaghi, parlando di mercato, ha voluto spendere anche qualche parola su Romelu Lukaku: “Lo ringrazio per quello che ci ha dato l’anno scorso – ha detto -. L’avevo voluto con tutte le mie forze, l’avrei rivoluto anche quest’anno. Dispiace per com’è finita”.

Articoli correlati