Il Genoa pesca nel passato della Sampdoria: Morten Thorsby a un passo

Un ritorno a Genova, ma con colori nuovi rispetto al passato.

Il Genoa pesca tra gli ex giocatori della Sampdoria. Per rinforzare il proprio centrocampo, infatti, il Grifone sarebbe pronto a riportare all’ombra della Lanterna un volto già noto alla città. Che lo ha già conosciuto con i colori blucerchiati, però: si tratta infatti di Morten Thorsby, ora all’Union Berlino.

Secondo quanto affermato sabato da ‘Sky Sport‘, infatti, la trattativa tra il Genoa e il club tedesco sarebbe già in stato avanzato. Il norvegese classe 1996 arrivò alla Sampdoria nel 2019, ricavandosi tanto spazio nelle successive tre stagioni in Serie A. Thorsby ha quindi lasciato il capoluogo ligure dopo 98 presenze in tutte le competizioni (condite da un buon bottino di 8 reti). Passò quindi all’Union Berlino nel 2022 per 4 milioni di euro, giocando da titolare soprattutto in Europa League. In Bundesliga, invece, le presenze in una sola stagione in terra tedesca sono state 23 con una rete all’attivo.

Thorsby potrebbe essere il prossimo acquisto rossoblù dopo Mateo Retegui. “Sono felice. Sono in una grandissima squadra con un grande allenatore. Ho parlato con Milito e mi ha detto che il Genoa è una bellissima società con grandissimi tifosi. C’erano anche altri club su di me, però la scelta migliore per me era il Genoa”, ha dichiarato il nuovo centravanti del Grifone dopo l’ufficializzazione del suo acquisto. In difesa potrebbe invece arrivare Koni De Winter, che dopo il ritorno alla Juventus dal prestito all’Empoli potrebbe decidere nuovamente di cambiare aria per trovare maggiore minutaggio.

Articoli correlati