Franco Tancredi rimanda in Spagna Pau Lopez

Il grande portiere del passato giallorosso boccia senza mezzi termini l'ex Betis. E punta su Meret.

22 Dicembre 2020

"In generale credo che le società dovrebbero smetterla di scegliere i portieri solo perché sanno giocare bene con i piedi" osserva l'ex estremo difensore.

"Tra i pali serve una gerarchia precisa, altrimenti si genera solo confusione". Chiaro e perentorio il giudizio di Franco Tancredi sui 104.2 di ReteSport. L'ex portiere della Roma scudettata 82-83' e per diverse stagioni anche preparatore giallorosso, è intervenuto in merito al delicato momento che sta attraversando il duo Mirante-Pau Lopez: "Credo che per evitare fraintendimenti e improvvisi cali, tra i pali ci deve essere sempre un titolare e una riserva, insomma ruoli chiari e gerarchie ben definite. Antonio Mirante è a fine carriera, è arrivato a Roma come buon dodicesimo, è stato 'costretto' a giocare titolare con continuità perché prima Olsen, poi Pau Lopez non hanno fatto ciò che dovevano".

Tancredi si è soffermato sulle difficoltà di Pau Lopez: "E' un portiere che ha difficoltà nella fisicità ma devo dire che mi ha stupito molto in negativo dal punto di vista caratteriale: dopo un errore continua ad accusare il colpo e non riesce a metterselo alle spalle. Ha dimostrato eccessivo timore, credo che la Roma debba trovare un titolare per la prossima stagione: a me piace molto Meret. In generale credo che le società dovrebbero smetterla di scegliere i portieri solo perché sanno giocare bene con i piedi. Molti dimenticano che prima di tutto un portiere deve saper parare e saper stare tra i pali"

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Scamacca: il Parma ha già fatto la sua mossa
Scamacca: il Parma ha già fatto la sua mossa
©Roma, offerto Edin Dzeko per Mauro Icardi: la risposta del Psg
Roma, offerto Edin Dzeko per Mauro Icardi: la risposta del Psg
©Fiorentina: Prandelli circondato dai dubbi sul suo ritorno
Fiorentina: Prandelli circondato dai dubbi sul suo ritorno
 
Coppa Italia, Lazio ai quarti di finale: le foto del match
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2