Fiorentina, Rocco Commisso perentorio su Vincenzo Italiano e sul mercato viola

Rocco Commisso non usa mezzi termini

In collegamento degli Stati Uniti nel corso di ‘Buongiorno Viola Park’, sui canali ufficiali della Fiorentina, il patron del club gigliato Rocco Commisso ha tracciato un bilancio delle ultime settimane, sia dal punto di vista del mercato sia da quello tecnico, escludendo in maniera perentoria qualsiasi dubbio sull’operato di Vincenzo Italiano.

“Italiano ha la più completa fiducia della società – ha dichiarato Commisso -. Ha fatto un lavoro straordinario e per me è imbarazzante sentir dire che abbiamo problemi, sono solo parole per mettere zizzania. Purtroppo cè chi critica la Fiorentina tutti i giorni, quando tornerò a Firenze affronterò anche questa situazione”.

Il mercato sembra aver convinto il patron dei viola: “Sono contento che siano arrivati Faraoni e Belotti – ha detto -. Dire che non voglio spendere per la Fiorentina è da pazzi. Possiamo stimare che abbia versato 450 milioni di euro in cinque anni, è un record. I nostri conti sono in regola ma questo non vuol dire che dobbiamo spendere di più”.

Rocco Commisso, classe 1949, è presidente e proprietario della Fiorentina dal 2019. Durante la sua presidenza non sono ancora arrivati trofei, benché i viola ci siano arrivati molto vicini nella stagione 2022/23, perdendo in finale sia in Coppa Italia contro l’Inter sia in Conference League contro il West Ham United.

Articoli correlati