Fiorentina, arriva la tirata d’orecchie: “70 milioni in fumo”

“È l’errore più clamoroso della Fiorentina negli ultimi dieci anni”

Se lo ricorsano in pochi, Pedro Guilherme Abreu dos Santos – per tutti Pedro – l’attaccante passato dalle parti di Firenze per poco meno di sei mesi, dal settembre del 2019 al gennaio del 2020. Impiegato solamente in quattro occasioni, anche per via dei postumi di un infortunio dal quale il giocatore faticava a riprendersi, l’ex Fluminense è poi approdato al Flamengo. Dove è letteralmente esploso, guadagnandosi successivamente anche la chiamata della Seleçao. Con la quale ora potrebbe addirittura andare ai Mondiali.

A mettere il dito nella piaga ci ha pensato il giornalista brasiliano Andersinho Marques, intervenuto nella giornata di mercoledì a Radio Sportiva. Le sue parole suonano come una ‘condanna’ nei confronti delle scelte di Daniele Pradé e Joe Barone, responsabiili del mercato del club toscano.

“Pedro è l’errore più clamoroso della Fiorentina negli ultimi dieci anni. Era un altro assegno da 70 milioni pronto per essere incassato in futuro, ma non si è avuta la pazienza di aspettare un giocatore che arrivava da un infortunio. È stato dato tempo a Cabral, che non sta facendo granché, mentre con lui dopo sei mesi si è deciso di concludere l’esperienza definitivamente. Il Ct Tite ne parla molto bene, ha un’occasione per andare ai Mondiali come centravanti di riserva”, ha tuonato il giornalista.

Articoli correlati