Fiorentina, Andrea Belotti saluta la Roma, e Vincenzo Italiano su di lui ha le idee chiare

Fiorentina, Andrea Belotti saluta la Roma, e Vincenzo Italiano su di lui ha le idee chiare

Oggi è arrivata l’ufficializzazione del passaggio di Andrea Belotti dalla Roma alla Fiorentina. Il Gallo lascia i giallorossi dopo un anno e mezzo nel quale ha totalizzato tra tutte le competizioni 68 presenze e 10 gol.

Su Instagram Belotti ha salutato la sua ormai ex squadra e i tifosi capitolini: “Grazie Roma, grazie per come mi hai accolto, per avermi fatto sentire parto di te, per avermi supportato anche nei momenti difficili. Non lo dimenticherò mai. Ti auguro il meglio. Un abbraccio grande”.

Intanto il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato alla vigilia della sfida con il Lecce e ha già le idee chiare sul contributo che può dare Belotti alla squadra: “Ragazzo carico e felice di esser qui. Ci darà una grossa mano, ha caratteristiche che ci aiuteranno. Ma l’entusiasmo che ha è certamente positivo”.

“Stiamo bene, abbiamo lavorato bene e cercando di preparare la sfida col Lecce che è tosta e difficile. Il Lecce in casa va forte, serve attenzione e cura dei dettagli. Dobbiamo muovere questa classifica che ci vede un po’ fermi ultimamente. Servono le prestazioni, sì, ma contano le vittorie.

“L’Inter? Abbiamo fatto un’ottima gara contro di loro, sotto ogni punto di vista. Abbiamo proposto con continuità situazioni di pericolo. Abbiamo anche avuto l’occasione per segnare ma dobbiamo migliorare là davanti. Spiace, perché abbiamo messo in difficoltà una corazzata, ma la prestazione resta. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, bisogna ripartire da qui”.

“Sarebbe importantissimo. Il girone di ritorno è sempre diverso, gli obiettivi che vuoi raggiungere si ottengono con la continuità. Il nostro obiettivo è chiaro: rimanere in queste zone di classifica. Dobbiamo farlo lavorando forte. Conteranno la continuità di risultati e prestazioni di livello. Sfruttando al meglio le situazioni di vantaggio e sbagliando meno possibile. Con queste componenti si arriva in alto”.

Articoli correlati