Cagliari, l’obiettivo per l’attacco gioca in Serie A

L’attaccante italiano potrebbe trasferirsi alla corte di Ranieri

Gli ultimi giorni di mercato riservano sempre delle sorprese e delle emozioni. In casa Cagliari, in particolare, si è cominciato a fare il nome di Roberto Piccoli per rinforzare il reparto offensivo degli isolani visti i problemi fisici di Gianluca Lapadula e Leonardo Pavoletti. Attualmente il giovane attaccante classe 2001 di proprietà dell’Atalanta è in prestito al Verona, ma potrebbe cambiare aria visto lo scarso minutaggio che gli ha concesso finora mister Zafferoni e terminare con 6 mesi di anticipo l’avventura con il club veneto.

Secondo quanto riportato da ‘Footballnews24’, però, la trattativa risulta molto complicata, poiché gli orobici non fanno sconti e per il giocatore chiedono non meno di 3,5 milioni di euro. Nelle prossime ore i contatti tra le due società proseguiranno nel tentativo di trovare l’accordo. In aggiunta, sul giocatore vi è anche la concorrenza dell’Empoli di Paolo Zanetti, il quale vorrebbe rinforzare anch’esso il suo reparto offensivo con la fisicità del giovane attaccante classe 2001.

L’attesissima finestra invernale di calciomercato per la serie B della stagione 2022/2023 ha avuto inizio il 2 e si chiuderà il 31 gennaio: gli ultimi giorni e le ultime ore di trattative potrebbero rivelarsi infuocati, non è infatti da escludere qualche colpo in extremis, anche perché più di un club ha sottolineato la necessità di sfoltire la rosa a disposizione del proprio mister, spesso costretto a mandare in panchina, se non addirittura in tribuna, elementi di assoluto valore.

Articoli correlati