Atalanta, trovata l’intesa con Gianluca Scamacca: Inter beffata

L’Atalanta chiude per Gianluca Scamacca, Inter beffata

Dopo l’acquisto di El Bilal Touré, l’Atalanta piazza un altro importante colpo in fase offensiva. Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, la Dea avrebbe trovato l’accordo con il West Ham per il trasferimento di Gianluca Scamacca, perfezionando così il sorpasso sull’Inter.

L’intesa fra le parti sarebbe stata raggiunta sulla base di un’offerta pari a 25 milioni più 5 di bonus, facilmente raggiungibili. Il centravanti azzurro, in aggiunta, andrà a percepire un ingaggio intorno ai 3 milioni di euro a stagione. Il giocatore sarebbe atteso in Italia già agli inizi della prossima settimana per sostenere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto.

Nell’ultima stagione con la maglia del West Ham, Gianluca Scamacca ha totalizzato solo 27 presenze e 8 gol, complici i diversi problemi fisici che non gli hanno permesso di giocare con continuità.

Il restyling offensivo nerazzurro, tuttavia, non sarebbe ancora terminato, poiché il club bergamasco sarebbe in forte pressing per chiudere l’operazione per Charles De Ketelaere del Milan sulla base di un prestito oneroso di 6 milioni con un diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni di euro.

Dal prossimo primo luglio sarà possibile depositare i contratti relativi ai calciatori che andranno a comporre le rose delle squadre per la stagione 2023/2024.

Articoli correlati