Wenger: “Benzema merita di andare all’Europeo”

Benzema e l’esilio che dura dal 2015

Arsene Wenger, ai microfoni di EFE, ha dichiarato di essere favorevole a un ritorno di Karim Benzema nella nazionale francese, sottolineando che il suo esilio è dovuto a problemi extracalcistici. 

L’attaccante del Real Madrid è escluso dal 2015, in seguito ad un’antipatica vicenda che lo ha visto coinvolto con l’ex compagno Valbuena. Il giocatore di origine algerina ha sempre rivendicato la sua innocenza, difendendosi con ogni mezzo possibile.

Wenger non pensa che Benzema debba essere escluso dalla nazionale transalpina: “In questi dieci anni al Real Madrid è stato fenomenale, il rendimento è eccellente. Per me Benzema merita di essere convocato al 100%. Un giocatore come lui sarebbe titolare in qualsiasi altra nazionale e per colpa di problemi che non riguardano il campo non può giocare”.

Pur essendo una delle favorite per la vittoria dell’Europeo, la Francia è attesa da un percorso tutt’altro che facile. Inserita nel girone “di ferro” con Portogallo, Ungheria e Germania, servirà che tutte le sue stelle siano nella condizione migliore e siano pronte a dare il massimo e chissà se un giocatore come Karim Benzema non possa anche lui dare il suo contributo.

 

Articoli correlati