Simone Inzaghi: “Complimenti ai subentrati”

La Lazio vince in rimonta sul campo del Sassuolo e prepara al meglio il derby di ritorno di Coppa Italia.

Al termine della partita il tecnico dei biancocelesti Simone Inzaghi è intervenuto nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, difendendo la prova della squadra anche nel primo tempo: 

“Non sono d’accordo sul fatto che abbiamo giocato male. Abbiamo fatto un primo tempo un po’ sottotono, ma senza il salvataggio di Cannavaro l’avremmo chiuso in vantaggio. Nella ripresa siamo migliorati, abbiamo preso in mano la partita e poi sono stati bravi anche quelli entrati dalla panchina: ci hanno dato un’energia in più. E’ una vittoria importantissima per noi, contro una squadra forte e su un campo difficile. Secondo me abbiamo vinto meritamente perché ci abbiamo creduto di più. L’approccio non è stato il solito nostro, abbiamo sbagliato diversi passaggi in uscita nel primo tempo ma poi nella ripresa abbiamo dimostrato di essere una squadra matura”.

Ora la Coppa Italia e poi la gara interna contro il Napoli. Si decide la stagione della Lazio, alle prese con qualche nervosismo di troppo dopo le sostituzioni…: “Hoedt arrabbiato per il cambio? E’ normale, può capitare di non essere contenti quando si viene sostituiti –  ha minimizzato Inzaghi – La squadra era in controllo, Hoedt era ammonito e non volevo rischiare di restare in dieci. Se tiferò Juve nel big match contro il Napoli? Pensiamo al derby che sarà difficilissimo, poi da mercoledì penseremo al Napoli”.
 

Articoli correlati