Juventus, rinnovo del contratto per Federico Gatti

Juventus, rinnovo del contratto per Federico Gatti

Ecco il comunicato ufficiale con il quale la Juventus, sul suo sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo del contratto di Federico Gatti fino al 2028. In pratica il 25enne difensore nativo di Rivoli, provincia di Torino, ha firmato un prolungamento di un anno poiché inizialmente la scadenza del contratto era nel 2027.

“Siamo felici di annunciare che Federico Gatti ha rinnovato il contratto che lo lega alla Juventus, fino al 30 giugno 2028.

Fede, acquistato a gennaio 2022, è entrato nella squadra l’estate successiva, e subito ha saputo conquistare tutti. La sua cifre principali sono l’abnegazione e l’umiltà: passo dopo passo, Gatti è diventato un giocatore che già ora – dopo poco più un anno – è fondamentale per la squadra in campo e per il gruppo fuori dal campo.

La sua voglia di migliorarsi è continua, così come continui sono i suoi progressi: basti pensare alle sue ultime prove in campo, coronate con il gol nel Derby prima e con una grande partita a San Siro poi.

E non sono certo due casi: i gol di Gatti in bianconero sono tre, e da quando gioca nella Juventus, nessun difensore centrale italiano di squadre presenti nelle due stagioni in serie A ha segnato di più, considerando tutte le competizioni.

Quanto al valore difensivo, nello stesso periodo nessun difensore bianconero è stato saltato in dribbling in media meno volte di lui (0.26 a partita, 9 dribbling subiti su 34 gare).

E allora godiamoci la bella notizia da cui siamo partiti: Federico Gatti è bianconero fino al 2028!”

Articoli correlati