Fiorentina, vittoria firmata Jovic

Fiorentina-Nizza 2-1

Vittoria per la Fiorentina, scesa n campo alle 14.00 contro il Nizza al St.James’ Park nella seconda giornata della Sela Cup.

Viola in vantaggio con Jovic su assist di Sabiri dopo 18′. Due occasioni al 32′ con Ikone’ che prende il palo dopo un’azione insistito dei viola e sulla ribattuto Mandragora manda di poco alto. Decisivo Schmeichel su Ikone’ e su un destro di Martinez Quarta dal limite, ma il portiere del Nizza (che in Inghilterra fu protagonista dello scudetto del Leicester) si deve arrendere a Kouame al 34′ sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa esordio per Infantino in maglia viola, con i viola che vanno ancora vicini al goal con Ikone e con un sinistro di Mandragora rimpallato. Nel finale gran goal di Bouanani per il Nizza che dal limite lascia partire un sinistro imparabile che finisce sotto l’incrocio.

Sempre nel pomeriggio è sceso in campo anche il Torino, sconfitto 2-1 dal Reims: inutile nel finale la rete granata siglata da Diakhon.

Niente Bournemouth intanto per Gaetano Castrovilli: il centrocampista viola, che stava per trasferirsi in Inghilterra, non ha superato le visite mediche della società di Premier League e resterà così a Firenze.

Questa la nota della Fiorentina, che deve così rinunciare a 14 milioni di euro: “Si comunica che il giocatore Gaetano Castrovilli , sottoposto nella giornata di ieri a visite mediche propedeutiche alla finalizzazione del contratto d’acquisto da parte del Bournemouth, farà rientro in Italia nella giornata odierna, poiché i risultati degli esami medici effettuati non sono stati ritenuti idonei”.

Il Bournemouth in particolare ha annullato l’affare dopo aver verificato le condizioni del ginocchio del giocatore: “Il calciatore rientrerà pertanto in Italia per tornare a disposizione della Fiorentina a partire dalla giornata di lunedì e svolgere la regolare attività agonistica avendo superato in Italia tutte le visite mediche necessarie per lo svolgimento dell’attività agonistica”, ha invece specificato la società gigliata, che sostiene il pieno recupero dell’atleta.

Castrovilli è in scadenza nel 2024 e probabilmente lascerà a parametro zero nella prossima stagione.

Articoli correlati