Sassuolo-Fiorentina: il pagelloide viola

Alessandro Corvi, opinionista di Sportal.it e Contro Calcio Radioweb, dà i voti ai giocatori di Pioli.

Lafont 4: due goal che il Sassuolo segna, sono da attribuire ad errori del numero 1 viola. Portiere da rivedere e da rivalutare. 

Laurini 6: uno dei pochi a salvarsi in questa pazza giornata gigliata. Torna titolare sulla fascia, quella che fu sua la scorsa stagione. 

Milenkovic 5: sotto tono come gran parte della squadra, espulso a pochi minuti dalla fine della gara.

Pezzella 7: cadono tutti, tranne lui. Monumentale e goliardico. Il muro non cade mai. 

Biraghi 5: primo tempo inguardabile, migliora ma di poco nella ripresa. 

Benassi 5: si mangia due goal, ne segna uno che riapre la partita. In fase calante. 

Veretout 5: non la migliore partita del francese. Perde molti contrasti, naufraga anche lui oggi in questa bolgia e pazza viola. 

Gerson 5: deve ancora capire se é carne o pesce. Esalta e deprime allo stesso modo. 

Mirallas 6: fino al goal del pareggio, segnato proprio allo scadere, non aveva fatto un granché. Segna una rete importante per la Fiorentina, per il morale della squadra e per lui stesso. 

Pjaca 3: non corre, non crea, non inventa. Non seve, la Fiorentina dovrebbe mandarlo di nuovo a Torino, sponda Juventus

Chiesa 6: entra nella ripresa, mette un po’ di pepe. Invita i tifosi viola nel sostenere la squadra. Oggi un po’ in ombra, ma sempre il solito peperino. 

Vlahovic 5: esordio da titolare per questo ragazzo del 2000. Avrà tempo e modi per adattarsi alla serie A. Tanto cuore e applicazione per il giovane viola. 

Simeone 6: parte dalla panchina. Come entra si batte e segna il goal che accorcia le distanze. Voto per il goal ritrovato. Speriamo porti bene per il Cholito questa marcatura dopo più di due mesi di astinenza. 

Edimilson Fernandes 4.5: sempre spaesato, in ritardo sulle marcature. Sbaglia agganci e giocate. Un disastro. 

Pioli 5: si salva all’ultimo tuffo. Dovrebbe chiedersi di questi momenti di assenza  di gioco della sua squadra. Soprattutto sbattere i pugni sul tavolo per il calciomercato di riparazione. A gennaio, deve cercare di farsi portare giocatori validi alla causa viola. Altrimenti si rischiano figuracce continue.

Facebook Alessandro Corvi

Instagram Alessandro Corvi

Articoli correlati