Napoli attento, Atalanta sprecona: 0-0 al Maradona

Senza reti la semifinale di andata di Coppa Italia, ma le occasioni sciupate dagli ospiti non mancano.

3 Febbraio 2021

Finisce 0-0 allo stadio Maradona la semifinale di andata di Coppa Italia tra Napoli e Atalanta. Ma, in attesa del ritorno della prossima settimana a Bergamo, sono soprattutto gli ospiti ad avere i maggiori rimpianti.

L'Atalanta del tandem offensivo tutto colombiano (c'è Muriel titolare insieme a Zapata) punge molto più di un Napoli che Gattuso manda in campo con la difesa a tre. Ma quando non è un grande Ospina a evitare il gol nerazzurro, sono proprio i giocatori di Gasperini a sprecare l'inverosimile. Così il portiere di casa e poi Di Lorenzo murano la porta a Pessina e poi Freuler nel giro di una manciata di secondi. Ma è soprattutto Toloi a sciupare un pallone d'oro, servito in area solissimo da Pessina. Quindi è il temuto ex Zapata a mancare di pochi centimetri la porta.

Nella ripresa ci prova Muriel di punta, Ospina si oppone di nuovo facendosi anche male. Il portiere del Napoli riesce a recuperare, a differenza di Demme che è costretto a uscire dopo una dolorosa pallonata sul volto. Il Napoli cresce nel prosieguo della partita e con Insigne crea un po' di apprensione a Gollini. Ma è soprattutto l'Atalanta a continuare a provarci, anche con il subentrato Ilicic. Nel finale un'occasione per parte, entrambe di testa: fuori misura l'incornata di Gosens, a lato di pochissimo quella di Koulibaly. E finisce senza gol, si decide tutto al Gewiss Stadium.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesPSG: Mauro Icardi mette nel mirino il Bordeaux
PSG: Mauro Icardi mette nel mirino il Bordeaux
©Getty ImagesRoma, sconfitta e polemiche: Fonseca parla chiaro
Roma, sconfitta e polemiche: Fonseca parla chiaro
©Getty ImagesMilan, Pioli fa il punto sui giocatori ko
Milan, Pioli fa il punto sui giocatori ko
 
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle