Morte Daniel Leone: lo struggente saluto di Christian Puggioni

L’ex portiere di Pisa, Reggina, Chievo e Samp ha ricordato l’ex compagno di squadra, morto a soli 28 anni.

Christian Puggioni ha ricordato con un lungo e commovente post su Facebook l’ex compagno di squadra Daniel Leone, morto a soli 28 anni per un tumore al cervello.

“Eri poco più di un ragazzino, quando al Sant’Agata, con quello sguardo sveglio e gli occhi illuminati dalla voglia di difendere una porta, mi chiedevi facendo tuoi, i segreti del mestiere, dell’ultimo baluardo della difesa – ha scritto l’ex portiere tra le altre di Pisa, Reggina, Chievo, Sampdoria e Benevento – . Ho sempre apprezzato la tua tenacia, e ho fatto il tifo per te, sempre. Ogni tua vittoria, era una mia vittoria”.

“Ecco un altro giovane che emergerà! Dicevo tra me e me. Poi la notizia che mai vorresti avere. In silenzio, da lontano, sempre nel rispetto della tua dignità e della tua forza d’animo, ho continuato a fare il tifo per te, ancora più forte. Dopo 4 anni di battaglia, però, oggi non ci sei più”.

“Il vuoto che lasci è immenso, e qualcuno potrebbe pensare che hai perso la partita più importante della tua vita. Povero sciocco. Sì perché Daniel, hai vinto. Hai vinto, insegnando a tanti, la dignità di affrontare i veri problemi della vita. Hai insegnato, il coraggio di vivere la sofferenza con forza e speranza. Hai insegnato, che si può lasciare il proprio nome, marchiato a fuoco nella memoria delle persone, con l’esempio e il coraggio. Buon ultimo volo Daniel LEONE”.

Articoli correlati