Milan, ultima chance per Pioli: “Non ho paura. Cardinale l’ho visto un mese fa”

Milan, ultima chance per Pioli: “Non ho paura. Cardinale l’ho visto un mese fa”

Aria da ultima spiaggia per Stefano Pioli: il tecnico emiliano contro il Sassuolo a San Siro si gioca la panchina del Milan. L’allenatore rossonero è conscio della situazione delicata della squadra dopo il passo falso di Salerno e serra le fila: “Questa sfida non dev’essere un’ultima spiaggia dopo ciò che si è visto a Salerno, purtroppo abbiamo commesso degli errori che ci hanno abbassato il livello della prestazione. Io non ho paura, vorrei che la squadra esprimesse tutto il suo potenziale”.

Sui social sono rimbalzate le immagini del consigliere Zlatan Ibrahimovic in spiaggia a Miami: “So che aveva già preso questo impegno prima di tornare qui. Non credo che sia questo il problema. Mi ha detto che partiva perchè aveva già preso questo impegno”.

Sui rapporti con il patron Gerry Cardinale: “Non l’ho sentito, l’ho visto l’ultima volta un mese fa perché mi relaziono con i dirigenti che sono qui tutti i giorni. Ho lavorato tanto in questa settimana. Non penso al mio futuro, perché dobbiamo pensare al presente del Milan”.

Gli infortuni non condizionano i giocatori, per Pioli: “Dovreste vedere come si allenano… I giocatori non hanno timori, hanno voglia di superare le difficoltà”.

Il generale malcontento intorno alla squadra: “Abbiamo alzato le nostre aspettative. Cinque anni fa il terzo posto in classifica sarebbe stato accolto con felicità, ora invece non va bene. Le aspettative più alte le hanno create non solo i tifosi, ma anche il gioco della squadra”.

Articoli correlati