Marchisio parla già da capitano

Parole da leader per Claudio Marchisio, tornato al gol in Champions League nella vittoriosa trasferta di Siviglia: “La vecchia guardia della Juve è fondamentale per trasmettere cosa significhi indossare questa maglia”.

“Come è stato insegnato a me, ora lo tramando ai giovani. E’ un aspetto importante far capire cosa voglia dire essere qui. Non c’è bisogno di una fascia per essere capitani”.

Quando nel 2018 Buffon darà l’addio al calcio la fascia di capitano dovrebbe finire al suo braccio: “Non c’è bisogno di una fascia per essere capitani. A livello caratteriale ci sono persone che si fanno sentire quotidianamente nel gruppo o altri che solo con lo sguardo capisci quando siano importanti. Ed è quello che conta – ha spiegato il regista – Portare la fascia è una emozione, perchè l’hanno indossata grandi campioni, e quando c’è stata l’occasione sono sempre stato orgoglioso e felice di farlo”.

Chiosa sulle sue condizioni dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per sei mesi: “Non voglio fare percentuali sulla mia condizione atletica, posso dire è chiaro che rispetto a prima dell’infortunio, dopo una partita di grande sforzo, ci vuole un po’ più di tempo per recuperare”. 

TG SPORT

Articoli correlati