L’Inter espugna il ‘Bentegodi’: decide Skriniar

Settima vittoria consecutiva, in campionato, per i nerazzurri: dopo la rete di Lautaro pareggiata da Ilic, Skriniar trova il colpo di testa vincente.

Tre punti d’oro per un Natale di sorrisi in casa Inter. La squadra di Conte ha battuto al Bentegodi un’Hellas indomita per 2-1. La rete del vantaggio di Lautaro, quella del momentaneo pareggio di Ilic (con la complicità di Handanovic e compagni) e quella della firmata da Skriniar arrivano tutte nella ripresa. In classifica l’Inter sale a 33 punti, il Verona resta a 20. Prossimo turno: Inter-Crotone, SpeziaHellas Verona.

Primo tempo. Equilibrio in campo fin dai primi minuti. Provano a romperlo battute improvvise come quella dal limite dell’interista Young al 9’ (palla a lato), a ruota il gialloblù Dawidowicz (ribattuto). Lampo al 25’: gran tacco di Zaccagni che smarca, sottomisura, Di Marco, Handanovic miracoloso, Hellas vicinissima al vantaggio. 30’: dentro Lovato per l’infortunato Dawidowicz nel Verona. Inter, vorrei ma non posso. Lukaku predica nel deserto: Conte pensieroso. Ci pensa l’Hellas a preparare il terreno agli interisti: palla persa inopinatamente in zona di attacco, micidiale il contropiede finalizzato da Lautaro Martinez, Silvestri devia in angolo.

Secondo tempo. Inizio di ripresa e secondo cambio forzato nel Verona: dentro Ilic per Salcedo. Barella subito con una delizia, stavolta la palla “a giro” finisce a lato. Inter incisiva: girata micidiale di Lautaro Martinez, fulmineo nell’anticipare tutti, infilando sul secondo palo lo 0-1. Juric inserisce Lazovic e Ruegg che si presenta subito con una conclusione da fuori, palla a lato. Quinto ed ultimo cambio nell’Hellas, fuori anche Lovato infortunato, dentro Gunter. 18’: incredibile pareggio dei gialloblù, Faraoni centra, Handanovic non riesce a bloccare la più facile delle palle, Ilic è lestissimo ad insaccare per l’1-1. Inter furiosa: 5 minuti più tardi, gran stacco Skriniar, palla nell’angolo, ecco servito il secondo vantaggio per gli uomini di Conte. I milanesi cercano il tris, Silvestri abbassa la saracinesca. 40’: punizione dal limite firmata dal gialloblù Di Marco, palla a giro appena sopra l’incrocio. Finisce con una rete annullata a Lukaku che fa infuriare Conte. Verona-Inter 1-2.

TG SPORT

Articoli correlati