L'Inter espugna il 'Bentegodi': decide Skriniar

Settima vittoria consecutiva, in campionato, per i nerazzurri: dopo la rete di Lautaro pareggiata da Ilic, Skriniar trova il colpo di testa vincente.

23 Dicembre 2020

Tre punti d’oro per un Natale di sorrisi in casa Inter. La squadra di Conte ha battuto al Bentegodi un’Hellas indomita per 2-1. La rete del vantaggio di Lautaro, quella del momentaneo pareggio di Ilic (con la complicità di Handanovic e compagni) e quella della firmata da Skriniar arrivano tutte nella ripresa. In classifica l'Inter sale a 33 punti, il Verona resta a 20. Prossimo turno: Inter-Crotone, Spezia-Hellas Verona.

Primo tempo. Equilibrio in campo fin dai primi minuti. Provano a romperlo battute improvvise come quella dal limite dell’interista Young al 9’ (palla a lato), a ruota il gialloblù Dawidowicz (ribattuto). Lampo al 25’: gran tacco di Zaccagni che smarca, sottomisura, Di Marco, Handanovic miracoloso, Hellas vicinissima al vantaggio. 30’: dentro Lovato per l’infortunato Dawidowicz nel Verona. Inter, vorrei ma non posso. Lukaku predica nel deserto: Conte pensieroso. Ci pensa l’Hellas a preparare il terreno agli interisti: palla persa inopinatamente in zona di attacco, micidiale il contropiede finalizzato da Lautaro Martinez, Silvestri devia in angolo.

Secondo tempo. Inizio di ripresa e secondo cambio forzato nel Verona: dentro Ilic per Salcedo. Barella subito con una delizia, stavolta la palla “a giro” finisce a lato. Inter incisiva: girata micidiale di Lautaro Martinez, fulmineo nell’anticipare tutti, infilando sul secondo palo lo 0-1. Juric inserisce Lazovic e Ruegg che si presenta subito con una conclusione da fuori, palla a lato. Quinto ed ultimo cambio nell’Hellas, fuori anche Lovato infortunato, dentro Gunter. 18’: incredibile pareggio dei gialloblù, Faraoni centra, Handanovic non riesce a bloccare la più facile delle palle, Ilic è lestissimo ad insaccare per l’1-1. Inter furiosa: 5 minuti più tardi, gran stacco Skriniar, palla nell’angolo, ecco servito il secondo vantaggio per gli uomini di Conte. I milanesi cercano il tris, Silvestri abbassa la saracinesca. 40’: punizione dal limite firmata dal gialloblù Di Marco, palla a giro appena sopra l’incrocio. Finisce con una rete annullata a Lukaku che fa infuriare Conte. Verona-Inter 1-2.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesSuperclasico, River Plate con 15 positivi ma si gioca
Superclasico, River Plate con 15 positivi ma si gioca
©Getty ImagesJuventus, Chiellini glissa:
Juventus, Chiellini glissa: "Non posso dire cosa penso"
©Getty ImagesDerby alla Roma: Lazio ko, niente Champions
Derby alla Roma: Lazio ko, niente Champions
 
Juventus-Inter 3-2, le foto
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto