Flatulenza anti-sportiva: espulso da Kako

Vicenda surreale e assolutamente esilarante avvenuta nella Svezia scossa per l’eliminazione di Ibrahimovic e compagni da Euro 2016.

Durante la partita tra la squadra riserve del Järna SK e il Pershagen SK, il 25enne  Adam Lindin Ljungkvist si è lasciato sfuggire una roboante flatulenza che ha mandato su tutte le furie l’arbitro Dany Kako: secondo giallo ed espulsione per il calciatore, motivata con ‘comportamento anti-sportivo’.

Kako ha spiegato il provvedimento:  “Ho percepito il tutto come una chiara provocazione. Lo ha fatto volontariamente, è stato un comportamento inappropriato”. Ma il rumoroso Ljungkvist non ci sta: “Provocare qualcuno in questo modo non sarebbe particolarmente furbo o normale. Non ha senso. Avevo mal di pancia e mi sono liberato. Ho ricevuto due cartellini gialli e quindi il rosso. Ero scioccato, è la cosa più assurda che mi sia mai capitata nel calcio. Ho chiesto all’arbitro: ‘Cosa c’è? Non posso fare nemmeno un po’ di aria?’. ‘No’, ha risposto…”.

Ma le dichiarazioni più belle sono quelle dell’attaccante avversario Kristoffer Linde: “Ero ad una discreta distanza ma ho sentito il rumore forte e chiaro -ha detto l’attaccante avversario. E’ la cosa più strana che abbia mai visto in campo. E gioco da quando ho 8 anni”.

Articoli correlati