Euro2020, Martinez pensa di poter gestire il pericolo Italia

“Italia forte nel possesso palla e in contropiede, ma è un avversario che possiamo gestire”, le parole di Roberto Martinez.

Rispetto sì, ma nessuna paura. Anzi convinzione di poter gestire la forza dell’avversario. È un Roberto Martinez sicuro del fatto suo quello che si presenta in conferenza stampa il giorno dopo il vittorioso match di ottavi di finale vinto grazie ad una perla del meno titolato dei due fratelli Hazard, Thorgan.

“L’Italia sta bene, difende bene ed è forte nel possesso palla e in contropiede, ma è un avversario che possiamo gestire. L’Italia è una squadra stabile, difficile da superare. Dovremo aspettarli e vedere. Gli azzurri sanno come vincere le partite. Spero che il Belgio faccia più possesso palla, rispetto alla partita contro il Portogallo. C’erano dei dubbi sulla nostra difesa, ma mi sembra che la squadra abbia fatto un ottimo lavoro difensivo. Noi difensori ci conosciamo bene, abbiamo giocato tante partite insieme, sappiamo che cosa fare. Non sono qui per dimostrare che gli altri si sbagliano sul mio conto, la mia ambizione è quella di vincere l’Europeo”, ha esordito il tecnico.

Il quale poi, incalzato dai giornalisti sullo stato fisico dei due infortunati eccellenti, Kevin De Bruyne ed Eden Hazard, ha aggiunto: “Non hanno riportato grandi danni. Il torneo non è finito per loro, bisogna vedere come reagirà il loro corpo. L’unico problema è che la partita con l’Italia è venerdì. Le notizie sono buone, dovremo lavorare giorno per giorno. De Bruyne è alle prese con una distorsione alla caviglia:i legamenti sono interessati ma non ha lesioni gravi. La partita di venerdì potrebbe essere troppo vicina per loro, diciamo che è 50 e 50”.

Articoli correlati