Euro2020, Harry Kane elogia i suoi avversari

“Bonucci e Chiellini? Due guerrieri”, le parole dell’uragano inglese.

È tutto pronto, in quel di Wembley, per l’attesissima finale di Euro2020 tra l’Italia e l’Inghilterra.
Alla vigilia del match il centravanti britannico Harry Kane, protagonista nelle ultime uscite dei Tre Leoni con quattro reti realizzate a Germania, Ucraina (doppietta) e Danimarca, ha rilasciato un’intervista a UEFA.com. Ecco le sue parole.

“Vincere il Mondiale nel 1966 è stato un risultato fantastico come squadra, come nazione. I tifosi sono sempre con noi: ad ogni torneo ci hanno sempre supportato, ora abbiamo l’opportunità di fare ancora di più la storia. I nostri genitori ed i nostri familiari non hanno mai visto l’Inghilterra in una finale europea prima d’ora. Per noi è la prima volta e sarà un momento davvero speciale. Se possiamo finire il nostro lavoro e vincere, verremo ricordati per il resto delle nostre vite”, ha esordito l’attaccante in forza al Tottenham Hotspur.

Sulla sfida nella sfida coi due centrali difensivi azzurri, Bonucci e Chiellini, Kane ha parlato senza mezzi termini di una battaglia: “Loro due sono grandi difensori. Leggono il gioco e hanno un ottimo senso della posizione, naturalmente sono preoccupato. Sono due guerrieri, quindi mi aspetto una grande battaglia, ma è per questo che gioco a calcio: la battaglia contro i centrali c’è sempre. Ce la metteranno tutta per vincere, per noi sarà uguale. Speriamo vinca il migliore, io non vedo l’ora di giocare. Se vuoi essere il miglior attaccante, devi scontrarti con i migliori. E questo sarà il caso di domenica”, ha concluso Kane.

Articoli correlati