
Il Napoli ha vissuto una serata da dimenticare a Eindhoven, disastrosa quella dell’attaccante.
Il Napoli ha vissuto una serata da dimenticare a Eindhoven, incassando sei gol dalla squadra olandese e realizzandone soltanto un paio. Anche Lorenzo Lucca ha avuto la sua parte di responsabilità: prima è stato poco incisivo, poi ha lasciato la squadra in dieci per una protesta esagerata contro l’arbitro tedesco Sieber.
Eppure la gara sembrava essersi messa in discesa per gli uomini di Antonio Conte grazie al gol di McTominay, ma ogni speranza è ben presto crollata. Al 76′, con il PSV già nettamente in controllo, Lucca ha perso la testa: dopo un contrasto, ha rivolto un gesto provocatorio verso l’arbitro, toccandosi la tempia e dicendo “sei matto”. Sieber ha colto subito l’insulto, ovviamente non lo ha apprezzato e quindi ha mostrato il cartellino rosso all’ex attaccante dell’Udinese, che è stato costretto a uscire dal campo.
Una reazione fuori luogo quella di Lucca che riflette il momento difficile vissuto dal giocatore, arrivato per fare da vice a Romelu Lukaku, trovatosi ulteriormente indietro nelle gerarchie dopo l’arrivo di Rasmus Hojlund (che però in Olanda non era disponibile), e ora oggetto di nuove voci di mercato.