Argentina: la polizia spara e colpisce un calciatore

Poteva finire in tragedia, ma fortunatamente le conseguenze non sono state gravi.

Franco Quiroz, giocatore dell’Almagro, squadra argentina che milita nella Primera B Nacional (la seconda divisione del calcio argentino) era intervenuto per placare gli animi dei propri tifosi che stavano dando il via agli scontri sugli spalti durante la partita contro l’Atletico Paraná. Dietro di lui anche gli agenti di polizia in tenuta antisommossa si preparavano all’azione.

Uno di questi, però, l’ha combinata grossa, sparando un proiettile di gomma verso la tifoseria. Peccato abbia preso in testa il malcapitato Quiroz.

Attimi di paura in campo, poi si è capito che il giocatore fosse stato preso di striscio. Se l’è cavata con una manciata di punti di sutura: “Sono stato solamente a 10 centimetri dal chiudere la mia carriera. Per fortuna, anche se ho un buco in testa la ferita è di carattere superficiale e sono fuori pericolo”, ha dichiarato il laterale destro 26enne.

Un sospiro di sollievo per un calcio sudamericano già scosso per il tragico incidente aereo che ha decimato la squadra brasiliana Chapecoense e per cui sono già state arrestate 3 persone.

TG SPORT

Articoli correlati