Andrea Barzagli mette in fila gli obiettivi

La Champions? Può attendere. Dopo il ko in Supercoppa la Juventus è pronta a ripartire in campionato dove la classifica sorride. A +4 sulla Roma, ma con una partita da recuperare, i bianconeri attendono il Bologna allo Stadium per inseguire la vittoria consecutiva casalinga numero 26 in Serie A, che vorrebbe dire record assoluto.

Nell’attesa, Andrea Barzagli, intervistato da Premium Sport, ha messo in ordine gli obiettivi della stagione: “Il primo grande obiettivo della stagione per tutti noi è lo scudetto, il sesto titolo consecutivo sarebbe una cosa storica. La fame non passa neppure dopo 5 titoli, puntiamo al sesto e magari il prossimo anno al settimo… La Champions invece si risolve in due partite, poi altre due se si va avanti, servono anche fortuna e condizione, non la continuità necessaria in campionato. Io penso che arrivati a questo punto della crescita, la Juventus debba sempre puntare ad arrivare tra le prime 4 in Champions, poi arrivati lì ci si gioca tutto”.

Barzagli ha poi regalato una battuta anche sul ko di Doha e sulle voci relative al possibile addio anticipato di Patrice Evra: “Dispiace, è un trofeo in meno che non abbiamo vinto. Patrice è sempre un uomo spogliatoio, sia quando c’è da parlare che quando c’è da divertirsi. Si sta allenando come al solito”.

Articoli correlati