Ettore Messina ‘esagerato’: complimenti per quattro

EA7 Emporio Armani Milano – Stella Rossa Belgrado 74-68 (22-18, 23-14, 14-17, 15-19)

L’Olimpia ha comandato la gara con la Stella Rossa dall’inizio alla fine, sempre in vantaggio, con margini importanti, quasi sempre in doppia cifra, imponendosi poi 74-68. La compagine serba ha tentato una rimonta disperata nel secondo tempo, soprattutto nel periodo conclusivo, ma l’Olimpia si è aggrappata alla difesa, strappando qualche rimbalzo di energia e trovando i punti che doveva trovare, soprattutto con un Devon Hall da dieci punti nella ripresa.

A fine gara, in conferenza stampa, coach Messina ha elogiato tutta la squadra, riservando dei complimenti speciali a quattro dei suoi: “Non è mai facile battere una squadra che ha perso le ultime tre partite, soprattutto così aggressiva e fisica. Abbiamo giocato un buon primo tempo, poi penso che la fatica si sia fatta sentire. Ho avvertito il bisogno di avere sempre in campo tre ball-handlers contro la loro aggressività, e alla fine il risultato è che ho avuto una squadra stanca in campo. Nel finale ho cercato di usare meglio le risorse e abbiamo vinto”, ha esordito Messina.

Shabazz Napier stasera non ha tirato bene, ma ha messo i compagni nel posto giusto. Sa sempre cosa fare, ha avuto zero palle perse e cinque assist. In difesa ci sa stare, nonostante le sue dimensioni. Ha mani veloci, ha rubato anche stasera qualche pallone, uno in particolare ha aperto il contropiede chiuso da Tonut. Devon Hall ha fatto una grande partita, ha anche segnato canestri importanti e l’ha fatto nei momenti in cui ne avevamo bisogno: due penetrazioni, un canestro da tre punti, è stato notevole. Vorrei spendere due parole anche su Kyle Hines, perché ha giocato un’altra partita esemplare. Il rimbalzo d’attacco alla fine ha chiuso la partita, ma è stato una presenza, in difesa, nei passaggi, a rimbalzo. Davvero incredibile. E mi è piaciuto anche Voigtmann. Per lui contro una squadra così aggressiva e fisica non era facile fare tante cose buone”, ha concluso.

Articoli correlati